23 luglio 2008

Commento su L'espresso “Hanno messo le mani nelle mie tasche” (Andrea Bruschi, Pistoia)

Raffaele Innato ha scritto: 23 Luglio, 2008 20:40
Se la scelta è tra Berlusconi e Prodi, io non ho dubbi e scelgo Prodi.
Ma, io non posso accontentarmi di essere obbligato a questa scelta. Ho bisogno di andare oltre. Ho bisogno che le mie richieste legittime, di uomo del popolo, debbano essere ascoltate e accolte da chi ha la responsabilità di governare seriamente una nazione. Noi abbiamo bisogno di persone preparate, oneste e corrette che sappiano gestire i bisogni di una società che sempre di più si sta isolando e sta degenerando. Abbiamo bisogno di leggi e norme che debbano essere rispettate e condivise da tutti. Abbiamo bisogno d’investire sulle menti di persone meritorie e che hanno a cuore il rispetto e la solidarietà della comunità. Abbiamo bisogno di gente che guardi più alla sostanza del reale che alla forma del virtuale. Abbiamo bisogno di lavorare tutti per la crescita e lo sviluppo dell’uomo che ha necessità di continuare a vivere su questo mondo. Dobbiamo saper scegliere tra chi racconta barzellette e vive comodamente tra agi e privilegi, e chi sa parlare il linguaggio delle cose vere e del vivere nell’uguaglianza e nel benessere solidale.
Insomma, dobbiamo essere più seri verso noi stessi, rimboccandoci le maniche, ma severi e categorici verso chi non si cura delle nostre aspettative e dei nostri sforzi quotidiani per costruire una società più sana e di tutti.

Nessun commento: