31 gennaio 2008

Commento su L'Espresso "Qui scoppia un Sessantotto". (Adriana Ferrante-Paolo Bressano-Francesco Beradini)

Raffaele Innato ha scritto: 31 Gennaio, 2008 12:18
Sono una persona che ha vissuto, partecipato attivamente e democraticamente al movimento studentesco del ‘68. Io sono certo di aver contribuito a migliorare una società che fino ad allora si trascinava grossi problemi sociali e morali (analfabetismo diffuso, intolleranza verso i più deboli, padre padrone, portatori di handicap segregati in stanze chiuse, sudditanza della donna, omicidi e violenze sulle donne tollerate dalla legge, lavoro senza regole, pochi laureati, diversità celate, insegnamento unilaterale, scarsa libertà di espressione, ecc…). Ancora oggi, io partecipo attivamente e democraticamente (in famiglia, sul lavoro, per le strade, scrivo articoli sulla stampa e sul mio blog, partecipo a riunioni di interesse sociale e politico, ho scritto un libro su come si può creare una sincera solidarietà nel mondo) a migliorare la nostra società, che certamente ha avuto una caduta sociale e morale in questi ultimi 15-20 anni, che col ‘68 centra poco. Io penso, che ognuno di noi farebbe bene a farsi un sincero e sano esame di coscienza, guardarsi dentro e chiedersi: “Cosa faccio seriamente io per migliorare questa società che sta andando a rotoli?”.

Fonte

Nessun commento: