"L'isolamento dalle persone, il rifiuto di convivere con gli altri porta inevitabilmente alla morte dell'individuo." (Raffaele Innato)
20 settembre 2025
Presentazione del libro "Un Boomer del Sud" col patrocinio del Comune di Taranto. Una bellissima serata. La sala bella piena di gente che mi ha omaggiato e commosso. Onorato della presenza delle autorità istituzionali, del Senatore Giovanni Battafarano che ha curato la prefazione. Della coordinatrice Dina Turco, ormai tarantina di adozione, sempre presente a Taranto per dare il suo contributo di grande cultura, anche ottima consigliera alla stesura del testo. La ottima lettrice di alcune parti, la scrittrice Rosanna Cassano. Il professore Mario Guadagnolo storico che ha avuto parole di elogio nella sua descrizione. Il Consigliere Vincenzo Di Gregorio molto grato per il suo commosso intervento, ricordando la scomparsa di mio fratello Dino, il pluricampione del mondo di karate, a cui ho dedicato il libro. Infine i saluti del Sindaco Bitetti e dell'assessore Francesco Cosa. Per chi non è stato presente avrà l'occasione nella prossima presentazione, in quanto ho ricevuto richieste da parte di associazioni e luoghi di cultura.
18 agosto 2025
Non è solo la mia storia, ma di un’intera generazione che ha visto il mondo cambiare, senza dimenticare le proprie radici. Un lungo viaggio insieme tra sacrifici, gioie, dolori e amore per la vita. Con “Un Boomer del Sud” vi ho voluto portare con me a visitare e ricordare fatti ed eventi della nostra storia accaduti dal dopoguerra ad oggi. E' in vendita subito negli store online: (https://store.youcanprint.it/un-boomer-del-sud/b/bc231bd6-ffa4-5245-9c78-8d111fc4b3a2), e nelle librerie fisiche su richiesta, il nuovo libro storico-biografico di Raffaele Innato "Un Boomer del Sud". La prefazione è a cura del Senatore Giovanni Battafarano.
06 gennaio 2025
01 gennaio 2025
AUGURI DI BUON ANNO 2025.
Sarebbe bello, iniziare questo Nuovo Anno 2025, con amore e pace di tutti i popoli. Lasciarsi alle spalle i rancori, gli odi, le prepotenze e soprattutto le guerre. Lasciare vivere nella piena libertà. La vita presenta tante sfacciettature positive o negative, cogliewre sempre il lato migliore. Aprirsi alla vita e dare sostegno a chi chiede un aiuto o un bisogno. Perché un domani, potrebbe capitare di cercare noi l'aiuto. Mi permetto di fare gli AUGURI di un Nuovo Anno, in salute e nel rispetto reciproco, a tutti amici, parenti e a chi non ho il piacere di conoscere di persona. L'augurio di una vita semplice ma piacevole. Non siamo eterni, per cui approfittiamo di vivere nei migliori dei modi, per una lunga e salutare vita.
Iscriviti a:
Post (Atom)